Italian lifestyle
per aeroporti di roma
Luxury Mall
Italian Lifestyle gestisce la comunicazione e la vendita per i più grandi brand del lusso situati nel Luxury Mall dell’Aeroporto di Fiumicino, nel 2019 il primo in Europa per numero di passeggeri cinesi e collegamenti con la Cina continentale.
Obiettivi
Accogliere
i passeggeri cinesi
Migliorare
i servizi aeroportuali verso il target cinese
Facilitare
esperienza di acquisto passeggeri cinesi
Aumentare
vendite brand del lusso
Progetto
Italian Lifestyle cura l’Account verificato WeChat dell’Aeroporto, realizzando contenuti visivamente attrattivi ed efficaci per mantenere alto l’interesse del pubblico cinese verso la destinazione Italia e per promuovere i servizi aeroportuali. Italian Lifestyle definisce il piano editoriale in accordo con il cliente per poi realizzare i contenuti, monitornarne le analytics, realizzare reportistica e fornire indicazioni strategiche di mantenimento e sviluppo.
Italian Lifestyle ha sviluppato il Miniprogram WeChat rivolto ai passeggeri cinesi per lo shopping aeroportuale in modalità Click and Collect per i brand del lusso nel Luxury Mall di Fiumicino.
Italian Lifestyle gestisce, oltre allo sviluppo, l’operatività dell’Account, aggiorna e digitalizza il catalogo per agevolare la vendita dei brand LUXURY perfezionando costantemente la presentazione grafica e dando valore ai contenuti editoriali, per assicurare il riscontro dell’utenza cinese verso questa soluzione di shopping al alto contenuto tecnologico.
Customer service
Oltre allo sviluppo della soluzione di presentazione del catalogo dei brand, Italian Lifestyle ha anche curato lo sviluppo dell’integrazione di customer service ibrida, automatizzata e manuale interna a WeChat, che permette al personale dedicato in aeroporto di comunicare direttamente con gli utenti cinesi e quindi assistere il cliente per l’intera durata della sua shopping experience.
Eventi
Italian Lifestyle realizza con Aeroporti di Roma iniziative dedicate ai passeggeri cinesi in occasioni di festività tradizionali, come accaduto durante il Capodanno Cinese 2019, quando Italian Lifestyle ha prodotto in co-marketing contenuti multimediali per l’augurio ai passeggeri cinesi in aeroporto.
I vantaggi del Miniprogram per il committente
Comunicare direttamente con i passeggeri cinesi
Far conoscere i servizi aeroportuali prima del transito nello scalo
Facilitare l’acquisto del lusso in aeroporto
Gestire in modo integrato e strategico tutti gli strumenti per la Cina