La nostra esperienza sul luxury
Gli strumenti digitali sono e saranno sempre più importanti per soddisfare i bisogni degli utenti, soprattutto cinesi. Ecco perché, per avere successo nel mercato del dragone, è cruciale avere un partner con un’alta capacità tecnologica, in grado di sviluppare infrastrutture digitali ad alto valore aggiunto.
La nostra expertise in WeChat, lo strumento al centro dell’ecosistema digitale cinese, ha fatto sì che l’user experience cinese si unisse alle esigenze di gestione e agli obiettivi del player italiano.
Per i turisti cinesi, Aeroporti di Roma è la porta di accesso in Italia e, spesso, in Europa. Aumentare la visibilità dei brand del lusso italiano e internazionale in aeroporto, con un sistema Click&Collect, è stata, per noi, una sfida emozionante e impegnativa.
La costruzione di un caso di successo sul mercato cinese richiede
- preparazione
- esperienza
- capacità di ascolto
Al fine di comprendere le esigenze dei consumatori cinesi, creiamo, insieme ai nostri clienti, leader nel loro settore, soluzioni
- innovative
- ad alto potenziale tecnologico
- in linea con i desideri del mercato target
Con Aeroporti di Roma abbiamo realizzato il Miniprogram WeChat tutto dedicato a un’esperienza di acquisto luxury completamente contactless e personalizzata nel Tax Free Mall aeroportuale che permette agli utenti cinesi di:
- scoprire le migliori collezioni direttamente da casa;
- prenotare i must-have della collezione;
- organizzare il ritiro in aeroporto;
- dialogare con le personal shopper attraverso WeChat in lingua cinese;
- condividere i prodotti via WeChat a tutta la rete di amici nella bacheca social.
Scoprire i dettagli sulla nostra case history
Il Lusso, traino della ripresa
L’utente cinese può visualizzare i brand della Luxury Guide ed entrare nel catalogo digitale di ogni merchant
L’aspetto social: condivisione del prodotto
Un’esperienza di shopping personalizzata
Aggiornamento: questo articolo è stato rivisto il 4/07/2022