Italian Life Style Comunicazione digitale

Comunicazione Digitale e Marketing in Cina

Italian Lifestyle sviluppa soluzioni di comunicazione digitale personalizzate per le aziende che desiderano accrescere il successo commerciale in Cina.

Ascoltare le esigenze delle aziende è il primo passo per arrivare a soluzioni d’avanguarda attraverso processi di ricerca e sviluppo. Il know how specifico di Italian Lifestyle sul consumatore cinese è la chiave di accesso a un mercato che si evolve molto rapidamente e opera su strumenti di social-commerce molto diversi da quelli occidentali.

Ecco come si articola la nostra consulenza.

Strategia comunicazione icona

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE
Per aumentare la brand awareness sul mercato cinese e sul target di riferimento studiamo per ogni cliente un piano specifico e personalizzato.
.

Definizione apertura canali icona

DEFINIZIONE DELLE PIATTAFORME DIGITALI
Per trovare la soluzione più efficace alle esigenze di business selezioniamo il giusto canale. Abbiamo esperienza sulle maggiori piattaforme digitali cinesi, tra cui: WeChat, Little Red Book, Weibo.

Cura produzione contenuti icona

CURA E PRODUZIONE DI CONTENUTI
Per finalizzare uno storytelling specifico tarato sui canali di comunicazione più innovativi ci occupiamo della localizzazione linguistica, culturale e grafica. Il team cross-culturale analizza le criticità e realizza contenuti che attirano il pubblico cinese e diventano virali.

Campagne influencer icona

INFLUENCER MARKETING
Per attirare traffico e aumentare le vendite sul mercato cinese il nostro team locale preseleziona KOL e KOC (Key Opinion Leaders e Key Opinion Consumers, come nel marketing in Cina si definiscono gli influencer) più adatti sulla base dei dati: li contatta, gestisce la contrattazione, predispone e supervisiona i contenuti, monitora i risultati.

Livestreaming icona
PRODUZIONE LIVESTREAMING
Per promuovere al meglio prodotti o servizi attraverso le nuove potenzialità dell’e-commerce 2.0 – social e-commerce, il nostro team cinese definisce i plus da valorizzare durante le dirette, propone timing dei live, realizza lo script, fornisce assistenza tecnica, analizza i risultati. In nostro team IT sviluppa l’integrazione tecnologica.
Organizzazione eventi icona

ORGANIZZAZIONE EVENTI ITALIA CINA
Grazie al nostro ufficio a Nanchino, siamo in grado di lanciare attività innovative integrate on line e off line e stabilire una comunicazione diretta con il giusto target.

Ti interessa scoprire come lavora Italian Lifestyle? Per il Luxury Mall dell’Aeroporto di Fiumicino abbiamo sviluppato il Miniprogram We Chat per lo shopping aeroportuale dei turisti cinesi. Oltre alla comunicazione abbiamo curato anche l’integrazione del customer service.