Comunicazione Digitale e Marketing in Cina
Italian Lifestyle sviluppa soluzioni di comunicazione digitale personalizzate per le aziende che desiderano accrescere il successo commerciale in Cina.
Ascoltare le esigenze delle aziende è il primo passo per arrivare a soluzioni d’avanguarda attraverso processi di ricerca e sviluppo. Il know how specifico di Italian Lifestyle sul consumatore cinese è la chiave di accesso a un mercato che si evolve molto rapidamente e opera su strumenti di social-commerce molto diversi da quelli occidentali.
Ecco come si articola la nostra consulenza.
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE
Per aumentare la brand awareness sul mercato cinese e sul target di riferimento studiamo per ogni cliente un piano specifico e personalizzato.
.
DEFINIZIONE DELLE PIATTAFORME DIGITALI
Per trovare la soluzione più efficace alle esigenze di business selezioniamo il giusto canale. Abbiamo esperienza sulle maggiori piattaforme digitali cinesi, tra cui: WeChat, Little Red Book, Weibo.
CURA E PRODUZIONE DI CONTENUTI
Per finalizzare uno storytelling specifico tarato sui canali di comunicazione più innovativi ci occupiamo della localizzazione linguistica, culturale e grafica. Il team cross-culturale analizza le criticità e realizza contenuti che attirano il pubblico cinese e diventano virali.
INFLUENCER MARKETING
Per attirare traffico e aumentare le vendite sul mercato cinese il nostro team locale preseleziona KOL e KOC (Key Opinion Leaders e Key Opinion Consumers, come nel marketing in Cina si definiscono gli influencer) più adatti sulla base dei dati: li contatta, gestisce la contrattazione, predispone e supervisiona i contenuti, monitora i risultati.
Per promuovere al meglio prodotti o servizi attraverso le nuove potenzialità dell’e-commerce 2.0 – social e-commerce, il nostro team cinese definisce i plus da valorizzare durante le dirette, propone timing dei live, realizza lo script, fornisce assistenza tecnica, analizza i risultati. In nostro team IT sviluppa l’integrazione tecnologica.
ORGANIZZAZIONE EVENTI ITALIA CINA
Grazie al nostro ufficio a Nanchino, siamo in grado di lanciare attività innovative integrate on line e off line e stabilire una comunicazione diretta con il giusto target.