elemento grafico triangolo
elemento grafico triangolo

Italian Lifestyle partecipa all’evento “Cina – Italia, crisi e mercati nell’economia che cambia”

Il 30 maggio 2023, nell’Antica Biblioteca dell’Università degli Studi Link di Roma, si è tenuto l’evento “Cina – Italia, crisi e mercati nell’economia che cambia”. Organizzatore e promotore dell’iniziativa, insieme all’Università Link è stata l’Associazione P.A.C.I, rappresentata nell’occasione dall’Avvocato Giuseppina Ivone, presidente e co-fouder dell’associazione.

L’evento, inaugurato dai saluti del DG di Unilink Roberto Russo, è stato suddiviso in due sessioni: una prima parte dedicata alla disciplina della crisi di impresa, nel corso della quale docenti ed esperti internazionali sono intervenuti condividendo casi studio, esperienze e riflessioni preziose per la comprensione di complessi scenari commerciali e legali in ambito internazionale; la seconda sessione, invece, ha affrontato più da vicino il tema delle opportunità che offre il mercato cinese.

In questo contesto si è collocato l’intervento della CEO di Italian Lifestyle, la Dott.ssa Elisa Morsicani, che ha condiviso modelli e modalità di adattamento innovative per le imprese, in risposta alle evoluzioni provenienti dal contesto cinese. Ne è stata presentata un’applicazione concreta attraverso il caso Vento d’Italia, progettualità innovativa che abilita le eccellenze del made in italy all’entrata sul mercato cinese, superando difficoltà e ostacoli, anche legali.

Questo articolo è stato scritto da Redazione

elemento grafico triangolo Condividi questo articolo.

elemento grafico triangolo

Sei interessato al mercato cinese e a conoscere le soluzioni personalizzate di Italian Lifestyle?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


LEGGI ANCHE

La Cina accessibile: il social e-commerce

Quali sono i modelli di vendita disponibili sul mercato cinese? La percezione di possibilità di ingresso solo a fronte di importanti investimenti...

A BIT Milano Vento d’Italia innova la promozione territoriale in Cina

Il 13 febbraio 2023 presso BIT Milano, stand Regione Toscana, è stato lanciato il modello Vento d’Italia per vendere prodotti del territorio in Cina...

Fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere la Cina in digitale

Il supporto potenziale da fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere questo obiettivo è stato oggetto di discussione durante il...

Il settore cosmesi in Cina

Le basi per un percorso di successo sul mercato cinese La potenzialità del mercato cinese e le opportunità riservate alle aziende italiane per...

Il turismo cinese: una garanzia pronta a tornare

I flussi turistici interni alla Cina in occasione del Capodanno cinese dimostrano il rinnovato desiderio dei turisti di tornare a viaggiare. Il...

Strategie innovative per proporre brand italiani ai turisti cinesi

La nostra esperienza sul luxury Gli strumenti digitali sono e saranno sempre più importanti per soddisfare i bisogni degli utenti, soprattutto...

Risposte dell’Italia per tornare a viaggiare: rivoluzione digitale?

Il turismo è certamente uno tra i settori più colpiti dall’attuale pandemia di Covid-19. Come abbiamo precedentemente analizzato, il primo paese che...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

Di cosa si tratta? Quando verrà introdotto? La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato...

La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale

La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato della sua valuta: lo Yuan digitale. Questo...

Strategie per la ripresa: le indicazioni di UNWTO e Unione Europea

Quali strategie di rilancio risulteranno vincenti? Per proseguire con l’analisi delle risposte della governance internazionale alle avversità...