Quali sono i modelli di vendita disponibili sul mercato cinese? La percezione di possibilità di ingresso solo a fronte di importanti investimenti iniziali, costi di...
NEWS
Scegli i temi di tuo interesse per essere sempre aggiornato sui grandi trend del mondo e del mercato cinese.
Italian Lifestyle partecipa all’evento “Cina – Italia, crisi e mercati nell’economia che cambia”
Il 30 maggio 2023, nell'Antica Biblioteca dell'Università degli Studi Link di Roma, si è tenuto l'evento "Cina - Italia, crisi e mercati nell'economia che cambia"....
A BIT Milano Vento d’Italia innova la promozione territoriale in Cina
Il 13 febbraio 2023 presso BIT Milano, stand Regione Toscana, è stato lanciato il modello Vento d’Italia per vendere prodotti del territorio in Cina e attrarre flussi...
Fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere la Cina in digitale
Il supporto potenziale da fondi strutturali e strumenti finanziari per raggiungere questo obiettivo è stato oggetto di discussione durante il webinar “Fondi strutturali...
Il settore cosmesi in Cina
Le basi per un percorso di successo sul mercato cinese La potenzialità del mercato cinese e le opportunità riservate alle aziende italiane per vendere ed esportare in...
Lo Yuan digitale per transazioni cross-border
Nuovi test: la sperimentazione nelle metropoli cinesi La fase di studio e sperimentazione dello Yuan digitale, la valuta elettronica erogata dalla People’s Bank of...
La Cina innova: Blockchain, 5G e intelligenza artificiale
Tecnologia, ricerca e innovazione per uno sviluppo sostenibile di alta qualità L’Assemblea nazionale del popolo - l’istituzione statale più alta, nonché l’unica camera...
Vendere cosmesi in Cina
Le opportunità per prodotti vegani e cruelty free Il 1° maggio 2021 sono stati aboliti i test obbligatori sugli animali per i cosmetici ordinari importati verso la...
Passione animali domestici in Cina: le opportunità per le aziende italiane
Come conquistare il mercato in crescita della Pet Economy? In Cina possedere un animale domestico è diventato un trend sempre più popolare, favorendo la crescita del...
La Cina innova: la trasformazione di Shenzhen
Shenzhen come riferimento per conoscere il consumatore cinese di domani Situata nella provincia del Guangdong, a soli 15 minuti di treno veloce da Hong Kong, Shenzhen...
Il turismo cinese: una garanzia pronta a tornare
I flussi turistici interni alla Cina in occasione del Capodanno cinese dimostrano il rinnovato desiderio dei turisti di tornare a viaggiare. Il periodo di vacanza di...
Il customer journey del consumatore cinese: la tua guida passo dopo passo
Perché il mercato cinese richiede strumenti e strategie differenti rispetto ai mercati tradizionali? Perché i clienti sono diversi. Le modalità di acquisto del...
Strategie innovative per proporre brand italiani ai turisti cinesi
La nostra esperienza sul luxury Gli strumenti digitali sono e saranno sempre più importanti per soddisfare i bisogni degli utenti, soprattutto cinesi. Ecco perché, per...
Il Capodanno cinese: logistica, marketing e acquisti di oro
Le opportunità e criticità di un momento chiave dell’export in Cina Il Capodanno cinese non è solo un momento di unione tra famiglie e di forti flussi turistici:...
WeChat: il primo passo per esportare in Cina
Lo strumento per digitalizzare le aziende italiane che vogliono entrare nel mercato cinese Come entrare nel mercato cinese? Pensare di moltiplicare le vendite in breve...
Shopping tax-free in patria: il caso di Hainan
Cresce il commercio duty-free in Cina Nel 2019, i consumatori cinesi hanno effettuato il 70% degli acquisti di lusso al di fuori dei confini nazionali, creando una...
Risposte dell’Italia per tornare a viaggiare: rivoluzione digitale?
Il turismo è certamente uno tra i settori più colpiti dall’attuale pandemia di Covid-19. Come abbiamo precedentemente analizzato, il primo paese che ha visto...
La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale
Di cosa si tratta? Quando verrà introdotto? La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato della sua valuta: lo...
La Cina innova: la rivoluzione dello Yuan digitale
La Cina si prepara a introdurre su larga scala, entro le Olimpiadi invernali del 2022, un nuovo formato della sua valuta: lo Yuan digitale. Questo sarà una valuta...
Strategie per la ripresa: le indicazioni di UNWTO e Unione Europea
Quali strategie di rilancio risulteranno vincenti? Per proseguire con l’analisi delle risposte della governance internazionale alle avversità imposte dalla pandemia nel...
Proprietà Intellettuale in Cina – consigli del nostro partner: Avv. Lifang Dong
Proseguendo la nostra analisi in materia di proprietà intellettuale abbiamo oggi il piacere di confrontarci con una stimata professionista: l’Avv. Lifang Dong Lifang è...
Strategie per la ripresa: iniziative da Pechino
Quali sono state le misure adottate in Cina per stimolare la ripresa del turismo? La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto drammatico e profondo sul settore travel,...
Proprietà Intellettuale in Cina – le esperienze dei big e i primi passi per le PMI italiane
Come registrare il proprio marchio in Cina? Come evitare violazioni della proprietà intellettuale? L’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI),...
L’industria del gioiello tra il paradigma della digitalizzazione e l’Agenda Onu 2030. Intervista con il Dott. Gaetano Cavalieri (Presidente CIBJO)
È in atto un “nuovo corso” all’interno dell’industria del gioiello. La spinta verso la digitalizzazione dell’industria è un punto focale che abbiamo evidenziato con il...
Quali opportunità per gli orafi italiani in Cina?
Come raggiungere il mercato del lusso e dell'oreficeria in Cina? La Cina rappresenta il più grande mercato al mondo per il settore gioielleria. Nel solo 2019 ha...
Vendere vino in Cina: consigli da Francesco Domini – Genagricola S.p.A.
Digitale e cooperazione tra le aziende produttrici come strategie vincenti per conquistare il mercato cinese Il mercato cinese rappresenta senz'altro un’opportunità di...
Xi Jinping parla alla fiera CIIE: un messaggio per le aziende internazionali
Quali opportunità per le aziende italiane che vogliono esportare in Cina? Il 5 novembre 2020 è stata inaugurata a Shanghai la terza edizione del China International...
Come utilizzare WeChat durante lo Shopping Festival?
WeChat: una superapp che, anche grazie alla funzionalità Miniprogram si rivela uno strumento di marketing e vendite indispensabile durante lo Shopping Festival WeChat,...
Boom dell’e-commerce in Cina per l’11.11- come funziona la logistica?
Lo Shopping Festival dell’11 novembre, chiamato anche Singles’ Day è alle porte. Lanciato da Alibaba nel 2009, il festival è ormai un’occasione celebrata su tutte le...
Missione istituzionale e dell’Open City Cluster di Roma tra Beijing, Yantai e Kunming
La missione istituzionale di Roma Capitale e del Cluster di aziende italiane focalizzate sulla costruzione dello Smart Technology Park italo-cinese, ha avuto luogo in...